La nudità del corpo

La nudità del corpo mi ha aiutato ad accettare nel profondo chi sono e ad amarmi finalmente, scoprire la propria essenza è essenziale per l’esistenza.

Forse, vi chiederete il “perché alcuni amano stare nudi?!! ” E già abbastanza difficile non vergognarsi quando bisogna mostrarsi in costume (e per fortuna lo si fa quasi solo d’estate così c’è tempo di prepararsi), perché mai mostrarsi senza vestiti?!?!
Per scegliere, di non vergognarci di ciò che siamo, bensì di avere fiducia in noi stessi, scoprendoci e accettandoci nelle nostre perfette imperfezioni e nella nostra unicità.
Siamo bombardati da immagini di donne e uomini nudi o seminudi eppure non siamo mai stati così pieni di tabù, di vergogne e di “etichette” rispetto a come dovremmo essere. E guai ad uscire da quei modelli che altri hanno scelto per noi, rischio il sentirsi inadeguati, inaccettabili, spudorati quasi!

 

Stare nudi è decidere di arrogarsi il diritto e anche la responsabilità di amarci come siamo e senza pretendere che qualcuno lo faccia al posto nostro. Senza aspettare che l’amato, gli amici o la famiglia ci dicano quanto siamo belli o bravi, finché scopriamo che nessun parere esterno vale più di una parola dolce che impariamo a sussurrarci da soli.
Vivere nudi ci catapulta nell’intimità di noi stessi, ci insegna a conoscerci e ad accettarci sempre più. Lasciando gli abiti, lasciamo simbolicamente anche le convinzioni che abbiamo su di noi, il come “vorremmo essere” e il come “gli altri o la società ci vorrebbero”, per essere semplicemente ciò che siamo.

Spogliati di idee, pregiudizi e concetti, percorriamo il viaggio per ritrovare il nostro Sé più autentico. !! “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...