Un dolce che non trema

chiacchere

La Proloco di Cernusco sul Naviglio – Mi , insieme al Laboratorio Cittadino si apprestano ad organizzare per il Comune il Carnevale ambrosiano, che si terrà sabato 4 marzo con una carovana di maschere che partirà dall’Infopoint e sfilerà nelle piazze cernuschesi allestite, in una narrazione collettiva della memoria e della trasgressione. Il titolo del Carnevale è “La leggenda siamo noi” in quanto il tema ispiratore saranno le leggende e i personaggi storici della Martesana. Per spiegare meglio l’idea portante, organizzeremo una serata di “Anteprima del carnevale” per sabato 25 alle ore 21 nell’Auditorium Maggioni.

LA SOLIDARIETA’

Come altri eventi, anche Carnevale lo vogliamo coniugare con la solidarietà, e per questo evento abbiamo scelto di contribuire per la ricostruzione per i terremotati del centro Italia. Abbiamo coinvolto il clown Albicocco che attraverso l’associazione “Un abbraccio che non trema” coopera direttamente con le comunità di Amatrice e Norcia. Il cachet del suo spettacolo sarà devoluto ai terremotati.

“Un dolce che non trema”

In questo scenario, vorremmo proporre una iniziativa “Un dolce che non trema”, ai panifici e pasticcerie di Cernusco, che prevede di donare 1 Euro al Kg per le chiacchere e i tortelli venduti sabato 4 marzo. La Proloco chiede l’adesione ai vari esercenti di Cernusco sul Naviglio, i cui nominativi saranno elencati sul sito web della Proloco. Il ricavato sarà raccolto dalla Proloco e devoluto per un progetto di sostegno ai terremotati tramite l’Associazione “Un abbraccio che non trema”

Ad ogni esercente aderente sarà consegnata la locandina che indicherà la sua adesione e invitando il pubblico a contribuire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...