Perché penso..?

Un’idea.. un concetto.

Finché resta un’ Idea, è soltanto un’ Astrazione,se potessi mangiare un’ idea, avrei fatto la mia Rivoluzione.
Ogni tanto mi passano per la testa cose strane. Spaparanzato sul letto, mezzo addormentato, penso…
2433063117Da dove nascono le idee e i pensieri??

 

 

 

Penso… siamo materialmente astratti.
Mi chiedo… perchè penso?

Da un corpo materiale nascono una marea di pensieri che derivano da non so cosa. Una sola opzione mi viene in mente: le idee e i pensieri si creano da soli. Mi rendo conto che siamo più pensiero che materia. Pensiero che non è controllato da noi, che una minimissima parte di esso può forse essere sorvegliato. Molte volte, per cui, il controllare i pensieri non ci riesce e si scopre che non siamo padroni di noi stessi nel senso astratto. Come riscontro si ha la vita reale. Una razionalizzazione del pensiero innato si concretizza in ciò che facciamo. Una mente che riesce a mettere d’ accordo i suoi pensieri con la vita terrena è matura e da ammirare. Quella che non ci riesce è da capire.

Roby

Rispondi

