Riflessioni di un cane….

Io non rubo e l’uomo sì, eppure nei negozi c’è scritto: E’ vietato
l’ingresso ai cani.

Io non bestemmio e l’uomo sì, eppure in Chiesa è
scritto: Vietato l’ingresso ai cani.
Io non baro e non do scandalo,
l’uomo sì, eppure in Parlamento è scritto: E’ vietato l’ingresso ai
cani.

Io non ho mai fatto una guerra e l’uomo tante, eppure è d’uso la scritta: Attenti ai cani.
Io non chiedo tangenti in cambio del mio
“operato”, l’uomo sì, eppure mi tocca andare in giro con il guinzaglio,museruola e la paura di essere abbandonato.
Specialmente quando l’uomo
decide che IO sono un peso (natale, Pasqua, ferie).

Pensate, l’uomo si comporta così anche con i suoi simili, quando questi non hanno più la forza per difendersi,perché troppo vecchi ed inutili….

Allora chi di
noi è “cane” realmente ????
 

3 pensieri su “Riflessioni di un cane….

Rispondi

